Cimici dei letti

La cimice dei letti è un insetto sconosciuto a tanti, almeno fino al primo appuntamento e poi è odio a prima vista. Come il nome suggerisce, questa cimice colonizza soprattutto la camera da letto, ma può facilmente spostarsi anche negli altri spazi della casa. La cimex leuctularius si muove e nutre di notte, quando le persone dormono. Iniettando una particolare sostanza anestetizzant ci si accorge solo al risveglio delle punture, le quali non trasmettono particolari malattie ma sono molto fastidiose e pruriginose, soprattutto in soggetti sensibili. Con questi insetti il metodo fai da te è sconsigliato proprio per la difficoltà dell’eradicazione del problema e per il rischio di propagazione degli stessi a stanze o appartamenti contigui.
 
E-pestcontrol, grazie alla formazione e all’esperienza acquisita, riesce a risolvere il 100% dei casi attraverso la lotta integrata, ovvero unendo disinfestazione chimica, ecologica e monitoraggio. Per la disinfestazione chimica si usano prodotti insetticidi autorizzati e registrati per questo insetto, mentre la disinfestazione ecologica si effettua con l’uso del vapore caldo o a secco - generato da un' apposita macchina - e la polvere di diatomee, che è un insetticida naturale. A questo va associato un piano di monitoraggio attraverso apposite trappole che simulano la presenza di un corpo umano.
 
Per fare prevenzione, negli hotel può essere molto utile la posa delle trappole e la formazione del personale addetto alle pulizie, così da individuare tempestivamente un eventuale focolaio di infestazione.

Compila il form per maggiori informazioni

Contattaci subito per informazioni, richieste o per un preventivo gratuito.

 


 

Gallery

Scopri di più sul nostro servizio

Scopri di più

Siamo professionisti nel settore, contattaci per un preventivo o una consulenza.

I Contatti L'Azienda