MISTAWAY – COME ELIMINARE LE ZANZARE E GODERSI IL GIARDINO

Lentamente ci stiamo avvicinando alla primavera e a temperature più calde, in attesa dell’arrivo dell’estate, periodo in cui la voglia di uscire e di godersi le serate all’aria aperta nel proprio giardino si scontra con il nemico più fastidioso e allo stesso tempo più piccolo che si possa immaginare: la zanzara. Purtroppo molte serate vengono letteralmente rovinate da questi insetti, nonostante l’uso massivo di spray antizanzara, citronelle, zampironi e simili, tanto all’interno quanto all’esterno.

A porre fine a questo disagio ci pensa l’impianto antizanzare da giardino MistAway, sistema che con soli due minuti di erogazione al giorno (uno al mattino e uno alla sera), permette di poter vivere gli spazi verdi disinfestando in modo costante, sicuro per le persone e la natura e soprattutto sostenibile.

Il sistema è semplicissimo: si installa una centralina che va collegata ad una semplice presa di corrente e ad un rubinetto dell’acqua dedicato. All’interno del box presente una tanica contenente il prodotto insetticida, che viene prelevato automaticamente nella giusta quantità e diluito con acqua, per poi essere erogato da specifici ugelli nebulizzatori, posti lungo il perimetro del giardino, che producono particelle di circa 50 micron con sistema antigoccia. Grazie all’App iMistAway (connessa alla rete internet di casa) si gestisce l’impianto, aggiungendo o bloccando dei cicli aggiuntivi di disinfestazione o cambiando la programmazione dei cicli memorizzati, e si tiene sempre sotto controllo la sua funzionalità e la quantità di prodotto disponibile.

Oltre a rendere il giardino vivibile e libero dalle zanzare, Mistaway permette di goderselo esteticamente, perché gli ugelli sono disposti perimetralmente, senza essere impattanti alla vista e assicurando allo stesso tempo di proteggere l’intero spazio aperto.

Ciò che differenzia questo sistema dagli altri è la costanza: due cicli al giorno di trattamento (un minuto al mattino e uno alla sera), abbatte con rapidità le zanzare presenti e le tiene lontane le altre per le ore seguenti, limitandone in questo modo anche la riproduzione. Inoltre, la nebulizzazione di una piccola quantità di prodotto antizanzare per un minuto rende il trattamento sicuro per le persone, gli animali e le piante, perché l’ambiente riesce a smaltirla in poche ore.

I prodotti utilizzati sono pralletrina e permetrina, insettici appartenenti alla famiglia dei piretroidi che, dopo essere stati nebulizzati da appositi erogatori, agiscono sul sistema nervoso delle zanzare uccidendole. Queste sostanze si degradanovelocemente nell’aria, a causa della luce solare e di altri fenomeni naturali, mentre quando si depositano al suolo ci pensano ad eliminarle i microorganismi, così non filtrano nel sottosuolo e si evita il rischio che possano raggiungere le falde acquifere.

Se per la prossima estate hai già di mente di fare cene in giardino e serate al chiaro di luna, contattaci e troveremo la soluzione più adatta ai tuoi spazi e alle tue esigenze per farti vivere il tuo verde in piena tranquillità rinchiudendo punture e ronzii fastidiosi nel cassetto dei (brutti) ricordi.

Ti potrebbe interessare anche:

Scopri E-PestControl

E-pestcontrol si occupa di disinfestazione e derattizzazione con professionalità e serietà.

Il Blog I Servizi